
E’ DAVVERO COSI’ IMPORTANTE AVERE UN SITO WEB?
POSSO FARNE A MENO PER LA MIA ATTIVITA’?
Quante volte ci siamo chiesti se avere un sito web della nostra attività è davvero così fondamentale? Alla fine se ormai abbiamo un giro di clienti non ci pensiamo nemmeno alla sua reale utilità. Eppure avere un sito web in cui viene presentato il nostro studio legale, oppure uno studio di commercialisti è DAVVERO fondamentale, a prescindere dalla grandezza dello stesso.
1. Il sito web come biglietto da visita
E’ proprio vero, oggi quando sentiamo parlare di un’attività e vogliamo saperne qualcosa di più, andiamo subito su Google a cercarla per trovare quante più informazioni possibili. Lo facciamo per iniziare ad entrare in contatto con la loro filosofia e per capire se è l’azienda che stiamo cercando, se viene in contro a quelle che sono le nostre richieste e se, a primo impatto vogliamo affidarci proprio a loro.
E’ un’azione che ognuno di noi compie automaticamente. Proprio per questo motivo, SE NON ABBIAMO UN SITO WEB e un’immagine online curata e professionale PARTIAMO SUBITO SVANTAGGIATI!!
Anche volendo, molte persone che stanno cercando proprio i servizi che tu proponi, non non a conoscenza della tua esistenza e quindi si affideranno ad altri specialisti.
2. Fai in modo di farti conoscere
Dopo aver preso parte anche tu alla vasta rete internet, assicurati che le persone possano trovarti e conoscerti. Per questo è molto importante tenere aggiornato il sito web. Se sei uno studio legale ad esempio è molto importante creare delle sezioni ad hoc dove fai conoscere il tuo lavoro. Una sezione news dove vengono inserite le rassegna stampa, le circolari o le sentenze che il tuo studio legale completa. In questo modo potrai far conoscere meglio la tua professionalità.
3. Ma oltre al sito cosa posso fare?
Sono tante le strade che puoi prendere dopo aver messo online il tuo sito web. Una di queste è agire sul posizionamento di ricerca su portali come Google, per spiegarti meglio, con il tempo è possibile salire sempre di più di posizione, in modo da essere tra i primi risultati quando viene digitata su google un determinata parola chiave. Un esempio sempre per uno studio legale può essere “studio legale Milano” in questa maniera troverai in prima pagina gli studi legali di Milano meglio posizionati su Google.
4. I social possono aiutare?
Sicuramente sì. Occhio però a scegliere bene quali social sono adatti a proporre i tuoi servizi, per uno studio legale ad esempio è molto importante una pagina Linkedin, dove potrai pubblicare aggiornamenti e news da condividere anche con altri professionisti.
Come faccio a fare tutto questo?
Fatti seguire da un professionista per raggiungere questi traguardi, saremo capaci si consigliarti la strada più giusta per la tua attività e di occuparci di tutte le problematiche che la riguardano. Potremo fare insieme un progetto che ti permetterà di crescere online, così che quando un potenziale cliente ti troverà, e saprà subito perchè deve affidarsi a te!
La tua immagine professionale è molto importante e così potrai essere certo di investire sulla crescita del tuo studio.
Nella sezione Projects potrai vedere il nostri ultimi progetti, in particolare l’ultimo appena pubblicato online riguarda il nuovo sito web dello Studio Villa & Roveda Associati. Potrai così farti un’idea dell’impatto visivo e dell’importanza dei suoi contenuti.